A La Commerciale abbiamo un credo: la tecnologia non fa da sola la differenza. Una volta dotati dei migliori macchinari, sono l’esperienza, la serietà e la passione che le persone mettono nel loro lavoro a conferire al prodotto finale l’unicità di cui ha bisogno per emergere.

Qui a La Commerciale ci piace fare le cose bene perché è l’unico modo in cui sappiamo farle. Ecco perché ogni nostro stampato è un condensato di emozioni, un processo di sintesi nel quale vibra la passione per ciò che sappiamo fare.

La qualità è, prima di ogni altra cosa, una sfida verso noi stessi.

Qualità significa proporre soluzioni e creare prodotti in cui sia riconoscibile la tensione verso il massimo che possiamo offrire in termini di creatività, idea, specializzazione, materiale e tecnologia.

Qualità significa cura dell’intero processo produttivo con precisione assoluta: dall’ascolto del cliente alla consulenza progettuale, dalle operazioni di prestampa al confezionamento, dalla scelta dei materiali alle prove di stampa e grafica fino ai controlli elettronici e il rispetto dei tempi di consegna.

Per noi, dare qualità non è concetto astratto, ma l’operazione che guida e sostiene ogni fase del lavoro.

«Ci piacciono le lavorazioni raffinate, anche se estremamente difficili da realizzare: ci spingono a ricercare soluzioni dove gli altri si arrendono»

Mauro Artuffo

Il lavoro tipografico non è una gara di velocità, ma la ricerca e lo studio dei tempi e dei modi per ottenere un risultato eccezionale, che non abbia pari e soddisfi pienamente le necessità del cliente, proponendo soluzioni studiate su misura.

Cura significa essere esigenti in ogni fase del lavoro, pretendendo il massimo da ciascuna persona, lavorazione, materiale impiegato.

Cura è la perfetta conoscenza del proprio lavoro, di quali sono i limiti e le possibilità delle proprie idee.

Cura è la consapevolezza di quella sapienza artigiana che ha formato e continua a formare il nostro modo di lavorare, la certezza che la stampa non è soltanto macchinari e grafica, ma testa, cuore, esperienza, voglia di sporcarsi le mani.

«Gli altri corrono,
noi curiamo»

Paolo Artuffo

Al centro del nostro lavoro stanno il cliente e le sue idee, con cui instauriamo un rapporto di professionalità, servizio e disponibilità.

La dimensione artigiana de La Commerciale ci permette di offrire un’estrema flessibilità operativa, la capacità cioè di intervenire sul lavoro, trovando soluzioni appropriate e con tempi di risposta immediati.

Ogni cliente ha un rapporto diretto e privilegiato con i responsabili di produzione, attraverso i quali può conoscere e intervenire in ogni fase di progettazione. Tutto in un unico luogo, senza dispersione di tempo ed energie.

«Per i nostri clienti, La Commerciale è prima di tutto un punto di riferimento, il luogo in cui potranno trovare la soluzione adatta per ciascun tipo di necessità»

Paolo Artuffo

Mente, mano, materia. A La Commerciale pensiamo che ogni prodotto sia la concretizzazione di un’idea precisa, la trasformazione a cui dare la massima importanza. Non è un caso che il nostro reparto grafico rivesta un ruolo chiave all’interno della creazione di un’etichetta o un packaging di successo.

Un lavoro di precisione e perfetta conoscenza delle normative che si fonde armonicamente alla fantasia di un team in grado di trovare soluzioni alle sfide più difficili.

Esperienza, creatività e competenza che, nel corso degli anni, sono state premiate ai massimi livelli, con riconoscimenti nazionali e internazionali.

«La trasformazione in forme e colori di un’idea… Che meraviglia!»

Landis Buttignol

Certificazione di Sistema di Qualità | DNV-GL
Forest Stewardship Council