Presentazione dell’etichetta Hugonis di Rapitalà

In occasione del Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati (22-25 Marzo 2015), Luxoro presenta una nuova etichetta per promuovere il colore dell’anno, Tangeri Bronze.

Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia del Gruppo Kurz, ha sviluppato una nuova etichetta per uno dei vini della cantina siciliana Rapitalà: Hugonis, scegliendo noi come realizzatori di questo progetto.

Il progetto creativo è stato affidato all’agenzia di comunicazione Doni e Associati di Firenze.

Il concept dell’etichetta è ispirato all’arte moresca, molto presente nelle terre siciliane, ma rivisitata in chiave moderna e arricchita da un effetto metallizzato.

Sullo sfondo spicca un moderno arabesco realizzato con stampa offset in Pantone 1955 C, “rinforzato” da un rilievo a secco e impreziosito da dettagli realizzati con due lamine diverse, Lamina 104980 per i cerchi e Lamina 347 Tangeri Bronze per il reticolato di fondo.

Su di esso spicca il nome del vino, composto da puntini in bianco serigrafico coprente che vanno a comporre la scritta HUGONIS dando vinta ad una sorta di cielo stellato nel deserto.

L’etichetta è stata realizzata su carta metallizzata Artconvert Cast Gloss Gold Matt 90 per accentuarne l’effetto prezioso.

DONI E ASSOCIATI: www.donieassociati.it
LUXORO: www.luxoro.it

Per saperne di più:
http://luxexforma.it/storie-e-mestieri/scheda-Hugonis.html

Certificazione di Sistema di Qualità | DNV-GL
Forest Stewardship Council